le stanze del giglio ALBERGO HOTEL APPARTAMENTI
Ristorante Osteria Narni Umbria
Chiamaci

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

 

Itinerari

La posizione degli appartamenti offre molteplici possibilità di itinerari e di scoperte sia di tipo culturale con gli eventi,con le città d’arte e le loro rievocazioni storiche di grande fascino e le manifestazioni musicali, sia naturalistico e paesaggistico, che enogastronomico: una vera scoperta dell’Umbria e delle sue bellezze.

Dalla città di Narni con la Rocca dell'Albornoz del secolo XIV, la Narni sotterranea, il Museo Civico Eroli con la Pala del Ghirlandaio, di altri maestri umbri e il leone romanico delle "Cronache di Narnia", la Cattedrale di San Giovenale, il Palazzo dei Priori con il caratteristico mercato coperto, il Palazzo Comunale, il Ponte di Augusto, costruito nel secolo 27 ac celebrato da Corot, il Ponte Cardona con i resti di un acquedotto romano, considerato il "centro d'Italia", per arrivare a raggiera all'Abbazia di San Cassiano, alla Chiesa di Santa Pudenziana, al Porto fluviale romano, di recente scoperta, ai resti della città romana di Carsulae, alla foresta fossile di Dunarobba, al Lago di Piediluco.

Con un’escursione in giornata, le cascate delle Marmore, l'archeologia industriale di Terni, le città dedicate al turismo d'arte come Perugia, Orvieto, Todi, Gubbio, Spoleto e i luoghi della spiritualità come l'Assisi di san Francesco, Norcia di San Benadetto e Cascia di santa Rita, itinerari di turismo religioso. Importanti le manifestazioni culturali e artistiche, i complessi museali, le rievocazioni storiche, prima fra tutte la "Corsa all'Anello" che si conclude in Narni la seconda domenica di Maggio e le manifestazioni musicali, come Narni Black Festival, il recupero dell'artigianato di qualità e dei sapori tipici. Per lo sport, piscina pubblica e campi tennis a 1 km, maneggio 4 km, campo golf 10 km, rafting 12 km, possibilità di noleggio mountain bike alla scoperta della val Nerina... ma soprattutto è bello passeggiare nella natura e tra le mura di borghi antichi, lasciando parlare solo i sentimenti.



Newsletter

Scopri le nostre offerte.
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre promozioni.

Inserisci la tua e-mail


Aggiungi i feed alla tua lista:
rss RSS Eventi rss RSS Offerte