Osteria Enoteca

Ristorante Il Fondaco

Alla scoperta della cucina Umbra

Il Ristorante Il Fondaco è situato nel centro storico di Narni in provincia di Terni (Umbria), al piano terra di un palazzo storico del secolo XVI modernamente ristrutturato, in cui trovano posto diverse sale di varie dimensioni dedicate ai pranzi e alle serate conviviali.

Al Fondaco Osteria Ristorante di Narni lo chef propone ogni giorno, anche a pranzo, piatti tipici preparati con cibi genuini e ricercati: da una ricca selezione di antipasti, formaggi e salumi, locali e nazionali, fino ad arrivare ai primi piatti con pasta fatta a mano, ai secondi con specialità di carne preparate nel solco della tradizione, tutto esaltato da una cucina attenta ai sapori veri e genuini della cucina della bassa Umbria e accompagnato da una vasta scelta di vini locali e nazionali.

Il Buon Bere

L’incontro con il “Buon Bere” all’Osteria “Il Fondaco” di Narni in Umbria è caratterizzato dalla vasta scelta di vini sia locali che nazionali, completate da una serie di “degustazioni” uniche nel loro genere: oltre che per la varietà, la possibilità di scelta e il prestigio dei vini proposti, anche per la selezione e per l’abbinamento con i piatti proposti dalla cucina, anche in occasione di eventi e serate a tema appositamente organizzate. Non può mancare un ottimo vino accompagnato ad una delle specialità di carne del ristorante. 

Piatti Tradizionali

Piatti tradizionali e gustosi con ingredienti genuini accuratamente selezionati, privilegiando la stagionalità:

pasta fresca fatta in casa, salumi e formaggi tipici umbri, carne alla brace, cacciagione, dolci preparati sul momento.

Il tutto accompagnato da una ricca selezione di vini locali, il Ciliegiolo di Narni e il Grechetto come eccellenze, e non solo.

Vini locali e nazionali

Oltre 70 tipi di vini, fra cui etichette pregiate di produttori locali e nazionali, sono messi a disposizione degli ospiti che sono guidati alla scelta e all’abbinamento ideali con competenza e professionalità, con la possibilità, oltre che di degustarlo in loco, di acquistare direttamente il prodotto.

Gusta i sapori della tradizione

Il ristorante con specialità di carne, aperto tutti i giorni, propone inoltre – a chi si reca nel centro storico di Narni, la formula Pranzo Veloce: per non rinunciare, anche nelle brevi pause lavorative, a un momento di relax all’insegna della buona cucina umbra.

Per godere in tutta tranquillità dei sapori veri e genuini della tradizione proposti dal Fondaco, è consigliabile prenotare.